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按相反的顺序: 你正在阅读的是评论谁还会想从你的读者会写在下面特别EICMA和定制屏幕上的真实文章 2016: mi pongo fuori dall’ambito giornalistico ed entro dritto nella gazzarra selvaggia del parere personale, dell’antipatia/simpatia verso qualcosa come il customizing, 和它的许多方面, 其定义是对立的生活和渐近摩托车的对立方式之间的地方, 所以我请大家考虑这些线路只是一种意见: 真正的文章,我会写的愿意读者.

要尽量确定自己的方向在数百灯塔,我眨了眨眼说服力, 并了解更多, 让自己给出Motodesign的立场等一个暴露的诱惑 – 有趣的是,在我看来, – 特向全国崎ZRX 1100 (所谓的“操”) 与OFFICINE Riunite米拉内西协作, 这吸引了我很多多边形盘, 确保已设置相同的供应商严格的操作, 传说恩里科Discacciati自己!

多纳托Cannatello (Donato-Given… 了解?), 在CR GIVEN的业主和设计经验&小号, 无比, 战斗, 艾普瑞利亚, 他有耐心, 和交换与我聊天,暴露了我他的EICMA的观点 2016 和定制的未来.

为了把给出的多纳托报告的意见, 我们添加一个以交易双方提供规划和设计的,谁想要建立一个原型服务 (从概念到预系列导致生产), 这两个个人请问谁“框关闭”项目上他们的摩托车.

“奇怪的是,我们有从ZRX的DUU多的反馈, 无论是在我们的展位展出, 尽管DUU无疑是一个更精致的设计和ZRX便宜一半了很多, 但显然是最“吸引眼球”».

你如何评价显示的定制和特殊的内水平?

“EICMA水平, 如果我们限制自己的习惯和特殊, 它似乎比前几年要高得多,成熟: 从现实artiginali, 这仍然会产生优异成绩, si sta passando ad un approccio più maturo sia sul design che sull’ingegnerizzazione delle parti. 但从摩托车的点, 代替, mi è piaciuta molto l’Harley “OPERA” South Garage, 很优雅; 他还赢得了比赛, ma come sai bene i contest praticamente li vincono un potutti (多纳托是指类的无数,而不是非常众多参与编者按); il corner custom invece mi è sembrato un posottotono, 空间小,比展会的重要中心分散, e questo mi sembra un poun controsenso: 这是最具挑战性的部分, invece moltissimi non l’hanno visitata perché non sapevano che era nell’angolo del padiglione 2; è anche vero che c’è una fascia di pubblico che non è proprio interessata al custom, sono quelli che hanno il V-Strom con il bauletto dietro, ma ci sono pure tantissimi veri appassionati che preferiscono vedere un pezzo ricavato dal pieno che invece non sono nemmeno riusciti a trovarci».

Sul futuro del customizing? Donato non ha dubbi:

«Il passo avanti, secondo me, è nettissimo rispetto al passato: nel progettare una special si è passati dal poggiare la moto sul banco ed improvvisare, all’effettuare per prima cosa, come nel nostro caso, un rendering e una scansione 3D, per poi lavorare direttamente al computer e realizzarne a mano le parti, in lamiera o semplicemente stampate in 3D; il futuro del mercato del customizing non lo vedo nelle capacità dei progettisti, perché oggi tutti possono prendere un computer e mettere un ragazzino a disegnare e realizzare attraverso una stampante 3D, ma credo che ciò verrà dettato da fattori legali, come il rispetto delle norme di omologazione e dall’evoluzione dello stile e delle tendenze: bisognerà vedere quanto durerà questo fenomeno di customizing molto artiginale, credo che l’hand made potrebbe benissimo essere soppianto a breve da un customizing più progettato, più disegnato ed evoluto».

Un’ultima domanda: perché le gomme tassellate su una moto stradale? (ok, lo so, è una mia crociata personale…)

«Estata una scelta del clientema devo dirti che se non ci fosse stata questa richiesta non avremmo disegnato la ZRX “Maialona” così come la vedi, fermo restando il concetto di appoggiare i muscoli addominali e non le parti basse al serbatoio, che ci sembra una soluzione“migliore”. Forse senza le gomme tassellate avremmo fatto una moto meno spigolosa, più rotonda».

Vi lascio alle moto della gallery, con l’ammirazione per tutti gli espositori del settore custom e special che di certo non sono lì per un ritorno economico immediato, ma che spesso investono tempo e denaro invasati dalla passione di spostare sempre un pò più in alto l’asticella dell’eccellenza e della follia.