GIVEN motodesign | DESIGN & ENGINEERING | Moto Custom | Milano

Sistemi ABS moto primo equipaggiamento

Grazie alla nostra partnership con il costruttore cinese di impianti di primo equipaggiamento NingBo SAFE Brakes, riusciamo a seguire i costruttori di motociclette per il loro montaggio di primo equipaggiamento OEM di impianti di ABS moto.

 

NingBo Safe Brakes systems Co,LTD nasce nel Dicembre 2014,con l’obbiettivo principale di sviluppare un sistema di sicurezza per veicoli con due ruote come motociclette e veicoli elettronici ad alta velocità. Sviluppa internamente R&D, produzione, vendita e servizi tecnici.
Ha un team di R&D e management con molta esperienza, compresi 3 post dottorato, 10 specialisti e PHD, si prefigge di essere il numero uno in Cina e nel mondo, nel campo del sistema anti bloccaggio freni.

Le prestazioni del nostro prodotto ABS ha passato con successo la certificazione EUR IV Standard (Luxemburg ATEEL) ad Agusto 2015 ed anche la certificazione EMC a Novembre 2015. L’azienda è stata valutata IATF16949 attraverso il TUV (Germania) a dicembre 2015 ed anche abbiamo portato a termine una collaborazione strategica  con tante imprese internazionali come Benelli,PIAGGIO,SWM,LONCIN,LiFan,QianJiang,Aeon,ZongShen.

Presentazione del prodotto :

Test di frenata di emergenza a 100 km/h con e senza ABS

Test di frenata di emergenza a 100 km/h con e senza ABS

  • Migliora la stabilità ed il controllo della moto
  • Accorcia la distanza di frenata
  • Design leggero (all-in-one) e di facile inserimento nella moto
  • Dimensione: 86.6×64×98.6mm
  • Peso: ≈0.746Kg
  • Identificazione automatica del tipo di manto stradale e Slittamento a controllo variabile
  • interfaccia diagnostica CAN e KLINE
  • Bassa emissione di rumore
  • Controllo a singolo canale: ruota anteriore
  • Controllo a doppia canale: sia ruota anteriore che posteriore
 

Vantaggi tecnici:

Impianto ABS a doppio canale F/R all-in-one. Completamente integrato. Dimensioni di soli 80x80x100mm.

  • Design compatto e dimensione specifica per l’installazione su moto
  • Valvola solenoide a micro-flusso per il sistema di frenatura
  • Sviluppo dell’algoritmo e codice di auto-generazione basato su Matlab/Simulink
  • Controllo della velocità di rotazione della moto basato su PWM
  • Sistema con architettura MCU + ASIC  su PCB  a quattro strati
  • RTOS rispetta i requisiti OSEK
  • Sviluppo della ECU in rispetto dei requisiti ISO26262
  • Supporto per la comunicazione tramite la linea K e CAN, con fornitura di diagnosi completa degli errori
  • Più di 100 monitoraggi della sicurezza e delle strategie della gestione
  • Supporta la funzione di calibrazione basata su CCP (CAN Calibration Protocol)
  • Tecnologia di produzione avanzata, tecnologia di correzione degli errori ed attrezzatura moderna di produzione
 

Funzionamento del prodotto:

il sistema anti-bloccaggio di frenatura (MABS) è disegnato specificatamente per motocicletta, considerando la dinamica del veicolo e le caratteristiche del sistema di frenatura.
Basandosi su stato di movimento della ruota frenata (lettura ogni millisecondo) dal sensore della velocità della ruota, l’ ABS regola la coppia di frenatura per evitare che le ruote si blocchino.
Questo è un sistema di controllo a circuito chiuso e può avere i seguenti vantaggi:

  1. La stabilità del veicolo può essere assicurata in qualsiasi momento della frenata.
  2. La distanza del frenata può essere accorciata facendo un pieno uso del grip gomma-suolo.