logo

Concept & Advanced concept

Per le aziende è importante fare ricerca di nuove forme, nuove funzioni, nuove idee.
Sviluppare internamente queste capacità può essere però costoso e richiedere molto tempo.
Inoltre è bene che gli stimoli creativi vengano dall’esterno, questo può diventare un motivo di ricerca ed evoluzione anche per i progetti interni.

 

Noi possiamo curare la fase di Concept o Advanced concept cercando di interpretare le esigenze stilistiche del cliente, le tendenze attuali e sopratutto future, la tecnica attuale e del prossimo futuro.
Cerchiamo di fare tutto questo con la mente libera da preconcetti, creando oggetti che abbiano i piedi per terra solo per quanto richiesto dal cliente, in mancanza di richieste esplicite ci orientiamo verso un Advanced concept che può essere molto più stimolante sia per noi che per l’utente finale.

Il nostro processo di prima analisi di un progetto:

GIVEN PROJECT FORM

Project briefing

  • Customer name: ___
    Project Codename: ___

Market analysis

  • Age: ___
    Referral market: ___
    Final cost: ___
    Gender: ___
    Usage tipology: ___

Customer analysis

  • Industrial capabilities: ___
    Production capabilities: ___
    Reselling capabilities: ___

Product analysis

  • Segment: ___
    Carriage capabilities: ___
    Performance/Fashion: ___
    Weight: ___
    Materials: ___
    Engine: ___

Un progetto di Concept o Advanced concept può essere espresso in forma analogica (rendering a matita), digitale 2D o 3D (rendering digitali statici o video) o sotto forma di mockup a seconda della necessità e del livello di sviluppo richiesto.
Noi possiamo curare tutte queste fasi oppure solo alcune di esse: ne abbiamo i mezzi, le capacità e la creatività necessarie.

Translate »